Chi siamo

Effettidiclara nasce da due amici di lunga data, Massimo e Tiziano, dalla loro passione per il mondo dei suoni, degli effetti e dell’amplificazione.

Abbiamo iniziato nel 2008 in un piccolo scantinato, modificando pedali e sperimentando progetti nuovi che rispecchiassero i nostri gusti.

Dopo qualche tempo passato a costruire pedali e riparare amplificatori, ci siamo chiesti se non fosse arrivato il momento di uscire dallo scantinato per entrare in un laboratorio. Così nel 2012 è nata Effettidiclara, in un piccolo Laboratorio a Marino, Castelli Romani. 
In quegli anni abbiamo portato avanti diversi progetti nuovi di pedali, parallelamente all’assistenza tecnica sugli amplificatori e ai cablaggi di pedaliere. 

Col tempo è nata l’esigenza di uno spazio più grande, e nel 2018 ci siamo trasferiti a Roma, zona Cinecittà, dove siamo tutt’ora.


Nel tempo abbiamo collaborato con tantissimi artisti, creando una sinergia stimolante e fondamentale. Sempre a contatto con tecnici e musicisti, persone che ricercano costantemente “qualcosa”, che esprimono la propria sensibilità anche attraverso gli strumenti che usano. 
Questa doppia veste di supporto tecnico e ricerca di uno stimolo alla creatività musicale, è un processo di crescita continua e un aspetto vitale del nostro lavoro. 

Utilizziamo solo componenti di alta qualità, per garantire la massima affidabilità e resa sonora, realizzando tutto a mano, perché ci piace coltivare l’aspetto più “artigianale” del nostro lavoro.

Quando progettiamo un pedale cerchiamo di delinearne il più possibile il carattere, per renderlo riconoscibile, facile da usare, ma senza sacrificarne la versatilità.
Diamo a ciascun pedale un nome di donna per evidenziarne la personalità, sperando possa essere per voi fonte di ispirazione e compagna di avventure.

P.S. Riferimenti a persone sono del tutto casuali, non esiste nessuna Clara che abbia influenzato la scelta del nome.
Ci piaceva come suonava… alla fine non è quello che facciamo tutti i giorni?! Scegliamo le cose per come suonano.

Torna in alto